C’è chi dice no.

Freud

Sai quel ragazzo che ti piace da tipo, mmm, un decennio? Lui, proprio lui, che ti chiede INSISTENTEMENTE di uscire.

E tu che fai? Giustamente ti fai prendere dal panico e declini goffamente l’invito. Perché in quel momento vivi un concentrato di ansia e di angoscia che, sempre il tipo di prima, ti hanno fatto assaporare nel corso degli anni e, nonostante tu abbia desiderato con ogni fibra del tuo corpo quel momento, dici : NO, NON POSSO. Mi pare giusto. E mi pare coerente.

Era una situazione talmente paradossale che anche i miei neuroni non sapevano se ridere o piangere, uno mi ha sussurrato uno bravo, cercane uno bravo. Ed io ripetevo ad alta voce ciò che la mia amica cellula nervosa mi aveva suggerito : no ma io a Gennaio ne devo cercarne uno bravo!!

Rispondi

