Domani è lunedì.

Mi correggo, domani è già lunedì.

Questa settimana sono ricominciati i corsi e sono arrivata a venerdì che stavo per avere uno stravaso di bile. Poi, per fortuna, è arrivato in mio soccorso il sabato, il tempo di dormire un po’, di riposarmi un po’ che la giornata era già finita, ed ero nuovamente stanca. E che fai, esci? E’ sabato! Mannò! Sò stanca che non riesco nemmeno a muovermi dalla sedia. Ma non vuoi uscire nemmeno con lui? Mannò! Ma chi ce la fa’! Il corpo no, sicuro, ma la mente sta peggio del corpo e riesce a malapena ad emettere qualche rumore sordo.

E che fai di sabato sera? Niente. Mi mangio una pizza, per quella ho ritrovato le forze. E mi guardo un film, anzi, no. Metà film. E chi ce la fa’ a guardarsi un film intero! Ma ci provo a fare quel che mi piace, a dare un tono di “normalità”, quindi ho letto anche due pagine (sì, due, e chi ce la fa’!!!) di un libro. E poi a nanna. Eh ssssì.

E un incubo in piena notte non ce volgiamo mette? Massssì, mettiamocelo! Sarà che era la vigilia della domenica che preannunciava la vigilia del lunedì? Eh. E domani si ricomincia. Una settimana intera ancora da affrontare, ancora, ancora e ancora.

Immagine

Rispondi

