Sognare ad occhi aperti.

Vi capita mai di programmare nella vostra mente viaggi, appuntamenti, chiacchierate e quant’altro? A me spesso!

Ultimamente, nella mia testa, sto programmando un viaggio, che resterà nella mia testa eh, ma il fatto che possa essere anche lontanamente possibile, mi consola. Non avrò mai tutti quei giorni disponibili e, a dire la verità, non avrei nemmeno tutti quei soldi da spendere. Ma questi sono dettagli!

E’ bello pensare che si potrebbe fare. Potrei andare qui, lì, dall’altra parte, vedere tanti posti, mangiare tante cose e fare tante foto.

Ecco, l’altro mio sogno, che tale resterà, è imparare ad usare la Reflex. Avevo un capriccio, e mi sono fatta questo regalo, io che ho un posto riservato nel girone degli avari (e non solo!). Ho iniziato ad usarla, a fare le prime foto, ma non ho tempo per organizzare delle vere e proprie escursioni in posti che non siano casa mia. In un posto dove non ci siano cavi elettrici per aria, ad esempio. Un giorno, una mia amica, postò su facebook una foto dell’India, c’erano così tanti cavi elettrici per aria e, quando la mattina seguente, ho aperto la finestra della mia stanza, ho pensato : oh (!!?!!!).

E quindi devo imparare, mi guardo le foto su flickr, quelle di fotografi o pseudo ph, sì perché oggi sono tutti fotografi, ci sono profili trasformati da un giorno all’altro, ma soprattutto, molto delle mie amiche sono diventate modelle. Pose improbabili, espressioni inverosimili, ma sapete una cosa? Loro ci credono! E, infondo, è una bella cosa credere in sè stessi. Insomma, dicevo, mi guardo queste foto e mi immagino in un futuro non meglio definito, in cui IO FOTOGRAFO e le persone guardano con ammirazione e pure un po’ d’invidia (tipo la mia adesso) le MIE FOTO! E mi sento anch’io una ph.

E poi succede che apro la cartella delle foto che ho fatto fin’ora, e il sogno svanisce. Evapora.

E sognare, sognare, sognare e sognare. Pensare, immaginare, programmare, ma poi, quando arriva il momento di fare, ciao ciao.

Intanto mi tengo stretta quest’immagine di me che organizza questo viaggio, che programma le tappe, i luoghi da visitare e che nel frattempo ha anche imparato a fotografare!

Immagine

2 comments

Rispondi

