Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

i_hate_people_grande

Io odio la gente.

Forse conosco le persone sbagliate? Può darsi. Voglio conservare la speranza di un mondo migliore, fatto di persone migliori. Che non mi prendano per i fondelli almeno. Perché questa è la cosa che più in assoluto odio. Quando candidamente mi si risponde una cosa per un’altra o mi si esclude da un gruppo “di lavoro” perché ho avuto fiducia, ho eseguito il mio lavoro, ho dedicato del tempo a quel lavoro che, tra le tante cose, me ne ha fatto perdere di tempo, e parecchio.

La fiducia. Che bella cosa. Peccato che il mio era un impegno per aria, perché la fiducia si è ridotta a parole al vento, che adesso sono finite chissà dove, forse su un’altra persona, in attesa di una nuova folata di vento e così di nuovo a percorrere la scia di cazzate!

Quando tutto si risolve con un e niente, quindi ciao.

Perché adesso, in linea molto teorica, mi dovrei arrangiare. Il fatto è questo. Ho eseguito un “lavoro” in condivisione con un’altra persona, questo lavoro risulta a nome dell’altra persona, ma l’accordo era proprio questo, dividerci la relazione, quindi meno lavoro per entrambi ma usufruire entrambi dei vantaggi che questo ci avrebbe portato. Però il mio nome non è da nessuna parte, la mia fiducia si è dimostrata infondata e niente “vantaggio”. Ma solamente l’ennesima presa per i fondelli.

Adesso, vale davvero la pena provare a far valere la propria ragione? Perché inizio a pensare che sia una battaglia contro i mulini a vento e che risulti più vantaggioso il semplice prendere le distanze.

La mia conclusione è questa. Tenere a mente che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Sempre.

Rispondi

