Tristezza e cioccolata calda.

Oggi è domenica. Di solito una giornata poco piacevole, per me. Mi ha sempre messo una certa ansia, preferisco il sabato.

Tra qualche giorno ricominciano i corsi all’università e, benché io stia studiando qualcosa che mi piace veramente, non ho proprio voglia di ricominciare a dividermi tra casa qui e casa lì, proprio per niente. Quest’anno, forse, più che mai. Sono stanca. Ho paura del tempo che avanza, nonostante io non voglia, e che scorre troppo velocemente, dannazione.

Mi sento sola. Mi sono resa conto di non avere amici. Quando te ne rendi conto? Quando il tuo telefono non squilla nemmeno per errore e quando gli unici sms che ricevi sono del gestore telefonico che ti avvisa che stai per terminare i giga e whatsapp, ma funziona? Ah sì, sì. Ma forse no, non mi scrive nessuno. E ti senti sola quando vorresti chiamare qualcuno, ma chi? Scorri la rubrica ma niente, non c’è nessuno che potresti sentire per due chiacchiere. E vorresti raccontare qualcosa a qualcuno, ma finisce che la tieni per te perché non sai con chi confidarti. E le rare volte in cui, per caso, ti trovi con qualche amico, vi sentite due estranei.

True story. Sad story.

Inizia il freddo, le giornate diventano più corte, fa’ buio presto e questa  in assoluto una delle cose che mi mettono ansia. Quando è pomeriggio ed è buio. E sei sola. E ti rendi conto di aver sbagliato qualcosa, forse più di qualcuna se ti trovi a trascorrere il tempo tra quattro mura ed un monitor anziché al bar, a cena, in vacanza, in un posto qualunque a vivere.

L’avevo detto, la domenica non mi piace granché.

Ma fa’ freddo e mi concedo una cioccolata calda in versione light, e speriamo che per almeno dieci minuti mi distragga dal resto.

 

hot chocolate

 

2 comments

  1. Ti capisco, a volte anche a me la Domenica mette tristezza, perchè è avvelenata dal pensiero dell’indomani in cui si dovrà andare a lavorare e un’altra settimana ricomincerà, uguale a quella precedente. Poi il lunedì arriva e ti senti carica, pronta ad affrontare un nuovo giorno. 🙂 Però, la cioccolata calda è la cioccolata calda! È la coccola migliore che ci sia contro questa malinconia, hai fatto proprio bene! 🙂

  2. Grazie! La mia settimana, per questa volta, inizierà mercoledì … la prossima inizierà di domenica, pensa che domenica super fantastica che sarà! Vedrò di organizzare una cioccolata calda anche per quel giorno 😉

Rispondi

