La vita è meravigliosa (?)

Qualche giorno fà, sulla mia home di facebook, mi trovavo a leggere questo status : la vita è meravigliosa. Io aggiungo un punto di domanda.

Quando l’ho letto e ho sfogliato le foto in allegato, mi è venuto un vaffa … La vita è meravigliosa? Ma certo che … no, non sempre. Non so cosa mi abbia infastidito di più di questa affermazione. La vita può essere meravigliosamente bella, interessante e felice, tanto quanto può diventare un meraviglioso inferno. Non credo nella felicità assoluta, ma credo che la vita sia fatta di momenti, a volte buoni, altri un po’ meno.

Forse è perché adesso sento che mi mancano molte, troppe cose e non riesco ad apprezzare nemmeno la gioia di un’altra persona, ecco, è probabile che ne sia un po’ invidiosa.  Perché quelle parole sono così cariche di gioia che si percepisce anche da uno schermo. Ed è così tangibile, che la sento invadente nella mia non meraviglia.

Ecco, ne sono invidiosa. Perché quelle parole vorrei averle scritte io e avrei voluto farle durare più di un istante. Avrei voluto avere delle immagini che immortalassero momenti indelebili, e invece non ne ho.

2 comments

  1. Condivido appieno.
    La vita, a volte, è meravigliosa.
    Altre è un fottuto inferno.

    E sbandierare la propria felicità come se fosse un meritato trofeo (senza tener conto che ci vuole anche fortuna, a volte) secondo me è può essere poco sensibile. Ecco, l’ho scritto.

    1. Ma sai, personalmente, non ti saprei dire se, trovandomi nella situazione opposta, non avrei sbandierato anch’io. Non ne sono sicura.

      Quel che è certo è che dirlo di continuo e, per me, leggerlo di continuo, non mi fa un bell’effetto. Ma mi vengono troppe domande, mi domando se non sia un mio problema proprio perché la meraviglia, forse, non l’ho ancora vissuta. E anche qui potrei aprire un discorso che diventerebbe un fiume in piena 😣

Rispondi

