Dieci anni dopo … o quasi!

Me ne stavo tranquillamente a … diciamo la verità, a cazzeggiare, giocherellavo spensieratamente sul tablet, all’improvviso, prendo il telefono e trovo 206 MESSAGGI NON LETTI. Ora, queste sono cose che, personalmente, non accadono MAI. A volte, tanto sono contesa dai miei amici, arrivo a pensare che ci sia un problema di ricezione che mi impedisce di ricevere messaggi. Ma sorvoliamo.

Leggo 206 MESSAGGI NON LETTI e resto un attimo interdetta. In due secondi mi faccio anche le paranoie, ma chi è? Ma che vogliono da me?? Ma perché mi scrivono??? Ma forse è un errore????

Non so spiegarvi esattamente il perché un gruppo di quattro persone abbia deciso di includermi in quella piccola cerchia per sentirci ed organizzare una rimpatriata. Per una volta, però, posso evitare di lamentarmi ed essere felice che qualcuno, a  distanza di tanti anni, mi abbia pensata.

Dieci anni sono molti. Alcuni di loro sono sposati, hanno figli, un lavoro e una vita stabile. Chi si è laureato, chi no … tipo me! Chi è andato a vivere a Londra, chi si è trasferito in Australia e chi sta viaggiando per il mondo. E, in tutte queste storie, mi sento un po’ statica e triste, perché oltre all’università e a dannarmi l’anima per l’università, non ho fatto granché nella vita.

Però, da una parte, non vedo l’ora di rivedere tutti, sentire le loro storie, è bello sentire questo tipo di affiatamento dopo tanti anni, e spero che questa rimpatriata si faccia davvero 😀

Scuola_elementare_di_Springfield

Rispondi

