All I want for Christmas is …

Questa mattina, di buon’ora, mi sono trovata al solito posto con la solita madre a fare la colazione della domenica. Quello che mi straniva era vedere tanta gente, molta di più rispetto al solito. Ho pensato fosse più tardi del solito, ma mica tanto. Perplesse andiamo a prendere due cose al supermercato ed io ancora perplessa noto che il parcheggio già pieno. Erano appena le nove.

Entriamo, un po’ disorientate. Camminiamo tra i reparti col nostro carrellino, ci divincoliamo qua e là, tra un panettone ed un traffico di persone. Abbiamo l’ansia, e siamo sempre più disorientate. Ci viene fretta di comprare qualcosa al più presto, non sappiamo perché e non sappiamo cosa stia per succedere.

A ‘na certa mia madre : ma che domani è Natale e noi non lo sappiamo?
Po’ esse …

Insomma, puntuali come un orologio svizzero, siamo a 30 Novembre e possiamo dire : che la stagione natalizia abbia inizio!

Ed io comincio a pensare ai regali di Natale, a chi, cosa, ma perché?
Ma soprattutto mi domando cosa IO vorrei per Natale. Ebbene sì, vorrei che tutti fossero più sereni e che quelle giornate fossero vissute in maniera spensierata, pacifica e amorevole.

Altrimenti ripiego nel mio solito slogan :

large

Rispondi

