Disegnare

Quando ero piccola trascorrevo il mio tempo a colorare, avevo quei libri pieni di disegni ed ero tranquilla così. Crescendo ho iniziato a disegnare, nulla di che, trovavo immagini che mi piacevano e che pensavo sarei stata in grado di riprodurre, e lo facevo. Lo facevo discretamente bene.

Ero soprattutto una tipa da fumetti, mi piaceva tantissimo perché mi rilassava, erano i miei momenti preferiti. Musica o film di sottofondo ed ero in un altro mondo.

Col tempo però ho smesso, mancanza di tempo, mancanza di voglia. Anche se, di tanto in tanto, avevo quell’impulso che ti prende la mano e DEVI prendere penna e foglio e soddisfare questa voglia. Mai nulla che andasse oltre i fumetti, però.

Negli ultimi mesi, invece, sta accadendo qualcosa di molto diverso. Complice, forse, anzi, sicuramente, il nuovo percorso che sto affrontando mi ha dato una spinta in più, ma da circa sei mesi, ho ripreso. All’inizio mi sembrava una sciocchezza, il solito impulso, quindi ho strappato un foglio da un quaderno a quadretti e ho dato sfogo all’impulso. Cavolo, è venuto bene, ho pensato. E che soddisfazione, che piacevole sensazione che mi ha lasciato prendere un foglio bianco e creare qualcosa con le mie mani!

L’impulso non se ne era andato. Ho recuperato, quindi, un vecchio album da disegno. Ho fatto un secondo disegno, poi un terzo, un quarto, un quinto disegno e ora sono al numero SEI!

La sensazione è bellissima, così come può essere antipatico fare una cosa che non ci soddisfi eh, ma in generale è piacevole. Io faccio delle foto durante le diverse tappe del disegno e, riguardandole, resto sempre meravigliata e mi viene il sorrisetto da ebete. Sia chiaro, non è che io sia così brava, la cosa bella è quello che si prova.

Ho comprato un nuovo album, tante matite, pennarelli a punta sottile. Quando arriva la sera, musica, film e ciao!

2 comments

Rispondi

