Settembre

Mi sveglio, preparo la colazione, scorro la bacheca di facebook e vedo tanti di quei benvenuto settembre che prendo e chiudo alla velocità della luce. Prendo il telefono (e certo che senza pc o smartphone proprio non ci so stare), apro instagram, peggio me sento!

Non so a voi, ma a me Settembre ha sempre messo una certa ansia, stessa cosa per Gennaio, e quello è un altro discorso. In questo mese si presuppone che tutto ricominci, prima era la scuola, poi l’università, poi ehm, ancora l’università. Impegni su impegni che ricominciano. Visite da fare, diete da iniziare (?), iscrizioni in palestra da validare (?). E tra soli tre mesi, dico tre, proprio tre, è Natale. E inizia a fare buio presto, e che ansia, e il freddo e bla bla, insomma.

Un’altra cosa che faccio, per cui sto sviluppando un’ossessione, è osservare l’ora del tramonto, perché a me proprio non va giù che alle 4:00 pm inizi a fare buio, mi prende quella morsa allo stomaco già ora a vedere che la sera alle otto è già buio. Quindi inizio a farmi prendere da questa angoscia, e poi ricomincio a sperare quando, verso metà Dicembre, le giornate iniziano poco a poco, di qualche secondo, ad allungarsi, e sto lì a fare il tifo, giorno dopo giorno. E la storia si ripete.

Diciamo che ogni scusa è buona per farmi prendere dall’ansia. Se non è per una cosa, è per un’altra, è il mio modus vivendi.

Però ci sono anche tante cose positive. Ecco, ora proprio non mi vengono in mente, però ci sono. Ci sono?

Annunci

4 comments

  1. Condivido in pieno tutto quello che hai detto il buio, la scuola, e tutte le attività…. Fanno venire anche l’angoscia e poi sto anche io ad aspettare che i giorni si allungano 🙂

    1. Adesso abbiamo degli obiettivi!! C’è Halloween prima di tutto, anche se non l’ho mai festeggiato, e poi c’è Natale! A Natale, e non manca nemmeno poi così tanto, le giornate iniziano già ad allungarsi. ahahahhahahaha, si vede che ho l’ansia!? 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...