Il mood del giorno #2 : maledetti

Vi capita di trascorrere dei momenti belli, ma belli belli, anzi che dico, giorni interi, un susseguirsi di belle giornate, nuove, allegre, spensierate?

Mi era capitato. Poi arriva sempre il maledetto/a di turno a rovinare tutto.

Quindi, dicevo, ho deciso che li chiamerò maledetti, come disse scherzosamente una mia Dott scherzando, solo che io non scherzo e lo ripeto : SIETE DEI MALEDETTI.

E’ triste pensare che le persone non abbiamo uno scopo nella vita e per questo giocano a far perdere la speranza a chi, almeno un minimo, ce l’aveva. Sono stanca, triste e molto stufa di questa gente che mi tratta come una piccola nullità e io, che in fondo ci spero ancora, mi ritrovo con gli occhi gonfi. Ma sapete che vi dico? Mi deve venire il ciclo, sò gli ormoni, tiè!

Non vi meritate le mie lacrime ed i miei occhi gonfi che non riesco nemmeno a studiare. Perché? Perché siete dei maledetti.

Io vorrei una cosa molto semplice, che mi si lasci stare. Ma alla fine è così difficile?

Vorrei alzarmi la mattina quando dico io, fare colazione come e dove voglio io, girare per casa in tranquillità, farmi i cavoli miei, studiare, uscire e invitare gente a casa come diamine dico io, senza nessuno che in nessun modo mi faccia roteare le ovaie. Vorrei vivere come dico io. Senza queste catene che mi sento addosso, perché è facile far sentire una persona in gabbia, ma da soddisfazione? Rovinare, anzi, NON SI DICE ROVINARE, che poi ci credi per davvero per carità, si dice CONDIZIONARE (che tanto poi il risultato sempre quello è) la vita di una persona, ti rende un poraccio/a. E ti fa stare bene? Me lo domando spesso e spero di no. Ma mi domando anche, e allora perché? Perché bisogna necessariamente proiettare sugli altri le proprio insoddisfazioni, le frustrazioni, minchia, perché?

Rispondi

